Vulcano Semeru-Meteoweek.com
L’eruzione del vulcano in Indonesia sta causando centinaia di evacuazioni e feriti. Salgono a 13 i decessi, secondo l’ultimo bilancio delle vittime
Dopo la violenta eruzione del vulcano Semeru in Indonesia, si iniziano a contare i primi danni e i primi decessi. Salgono a 13 i morti, secondo l’ultimo bilancio delle vittime emesso dall’agenzia che gestisce le catastrofi nel Paese (Bpnb). L’eruzione del vulcano ha causato una enorme nuvola di fumo e cenere che ha subito interessato tutta la zona.
Si contano centinaia di evacuazioni e feriti, e la Bpnb ha dato conferma che vi sono case totalmente coperte da fumo e cenere. Le autorità hanno avvisato del pericolo elevato, e hanno chiesto alla gente del posto di prestare attenzione.
Leggi anche:—>Vaccino anti Covid, ora si pensa ai neonati:«Per bimbi da 0-5 anni l’ok in primavera»
L’agenzia ha anche cominciato a mandare aiuti basilari ai cittadini colpiti dall’eruzione del vulcano, compresi aiuti di genere alimentare.
Leggi anche:—>Adrian assassinato a colpi di arma da fuoco nell’androne di un edificio
Il vulcano Semeru è alto 3.700 metri ed è la montagna più alta dell’isola di Giava. Nel dicembre 2020 c’era stata un’altra eruzione dello stesso vulcano. L’Indonesia è in un punto detto “anello di fuoco” nel Pacifico in cui spesso si verificano forti terremoti.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…