17enne colpito in testa da proiettile: è grave. Ipotesi movente passionale

17enne colpito in testa da proiettile: è grave. Ipotesi movente passionale

Pistola-Meteoweek.com

Un ragazzo di 17 anni è finito in gravi condizioni all’ospedale Garibaldi di Catania, dopo un terribile agguato subìto a Noto

Pistola-Meteoweek.com

Un 17enne è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Garibaldi di Catania, dopo essere rimasto vittime di un terribile agguato occorso a Noto (Siracusa). L’aggressore lo ha colpito con un proiettile alla testa. Da una prima ricostruzione, il ragazzo era in auto con lo zio.

Di quanto accaduto se n’è parlato a “Storie Italiane“, trasmissione condotta da Eleonora Daniele. L’inviata ha spiegato che il ragazzo, di Avola, sarebbe andato a Noto con lo zio per incontrare altri nomadi siciliani. La vittima, infatti, sarebbe di un gruppo nomade siciliano.

Leggi anche:—>Muore dopo intervento di fecondazione assisitita, il risultato dell’autopsia: «È stato il Covid»

Colpito da un proiettile in testa, lo hanno portato subito al pronto soccorso di Noto e trasferito a Catania, dove ora è in gravissime condizioni, ricoverato nel reparto di terapia intensiva. Il proiettile sarebbe entrato e uscito dalla testa del ragazzo, ed è in corso una forte emorragia cerebrale provocata dallo sparo.

Leggi anche:—>Report di Gimbe sul Covid: «Aumentano casi, ricoveri e decessi da 6 settimane»

Da quanto hanno ricostruito i medici, il ragazzo sarebbe stato colpito nella zona occipitale della testa e il colpo esploso da una distanza ravvicinata. Si ipotizza che non si sia trattato di un incidente e si sta battendo la pista di un agguato, forse un movente di tipo passionale. Il ragazzo, tuttavia, non aveva nessun precedente penale. Gli inquirenti stanno ascoltando testimoni e hanno estrapolato i filmati delle telecamere di video sorveglianza di quell’area.