Maxi operazione della Guardia di Finanza: sequestrati 423 di stupefacenti. Due regioni italiane coinvolte

L’operazione «La Valletta» riguarda principalmente quattro città: Catania, Siracusa, Ragusa e Reggio Calabria. 16 le misure cautelari emesse: gli indagati dovranno rispondere di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di droga. 

La Guardia di Finanza ha messo a punto, nelle prime ore del mattino, un maxi sequestro di stupefacenti che coinvolgono due regioni italiane: Sicilia e Calabria. Quattro, nello specifico, le provincie interessate: Catania, Ragusa, Siracusa e Reggio Calabria. Siamo però di fronte ad un vero e proprio traffico di stupefacenti internazionale considerato anche il coinvolgimento di Malta.

LEGGI ANCHE: Mafia, blitz a Gela: in corso perquisizioni e arresti legati a Cosa Nostra

Per portare a termine l’operazione denominata «La Valletta» sono stati impiegati più di cento finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania supportati dal Comando Provinciale di Ragusa e dello Scico.  Nel corso delle indagini, gli investigatori hanno sequestrato 423 chili di stupefacenti. Il GIP ha emesso misura cautelare nei confronti di 16 persone. Le stesse sono ora indagate per il reato di associazione a delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

Gestione cookie