Covid: ha detto la sua il presidente del Sudafrica, secondo cui le chiusure sono ingiustificate e si è detto deluso.
Il presidente sudafricano Cyril Ramaphosa si è detto “profondamente deluso” per la decisione “ingiustificata” di chiudere le frontiere ai viaggiatori provenienti dal suo paese e da altri stati della regione a causa della variante Omicron del Coronavirus e ha chiesto la revoca urgente dei divieti imposti.
Nel suo intervento, il presidente del Sudafrica Cyril Ramaphosa ha parlato della mancanza di prove scientifiche su cui basare una simile decisione e di un’ingiusta discriminazione nei confronti della regione del sud dell’Africa. Le chiusure inoltre, ha avvertito, non saranno efficaci contro la diffusione della variante.
Leggi anche -> Olanda, coppia fugge dalla struttura per quarantena: arrestati in aereo
“L’unica cosa che i divieti provocheranno è un ulteriore danno alle economie dei Paesi coinvolti che minerà la loro capacità di rispondere alla pandemia”, ha detto il presidente sudafricano. Ramaphosa ha poi rivolto un appello ai Paesi che hanno chiuso le frontiere chiedendo loro “di tornare con urgenza sulla decisione prima che ulteriori danni vengano arrecati alle nostre economie“.
Leggi anche -> Assalto ai bancomat, in trasferta da Foggia: tre arresti
L’emergere di questa nuova variante, ha poi aggiunto, deve fungere da campanello di allarme sul tema dell’iniqua distribuzione dei vaccini, che rende inevitabile l’insorgere di nuovi ceppi fino al momento in cui tutti saranno vaccinati.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…