Il brutto episodio è occorso all’esterno del “Castellani”, dopo la partita. La giornalista, Greta Beccaglia:«Mi hanno messo le mani addosso, quello che è successo è inaccettabile»
Brutto episodio fuori dallo stadio Castellani di Empoli, dopo la gara Empoli-Fiorentina, vinta 2 a 1 dai padroni di casa. La giornalista di Toscana Tv, Greta Beccaglia, stava intervistando alcuni tifosi per conoscere le loro opinioni dopo la sconfitta della Fiorentina. Come mostra il filmato ripostato dal sito Labaro Viola, la giornalista stava parlando al microfono all’esterno dello stadio, quando alle sue spalle è sopraggiunto un uomo, ripreso dalla telecamera, che ha allungato le mani sulla ragazza.
«Scusami… Non puoi fare questo», gli dice Beccaglia cercando di stare calma. Un episodio alquanto brutto che ha sollevato molte polemiche. «Mi hanno messo le mani addosso, quello che è successo è inaccettabile», prosegue Beccaglia.
Intanto, l’Ordine dei Giornalisti della Toscana ha fatto sapere che si tratta di un «episodio gravissimo di molestia nei confronti di una giornalista avvenuta in diretta tv al termine della partita Empoli-Fiorentina, nei giorni in cui è massima l’attenzione sul contrasto alla violenza nei confronti delle donne».
Leggi anche:—>Suv si schianta contro tir contromano in A4: grave procuratore campioni ciclismo
L’Odg precisa che «chi era in studio, invece di condannare il gesto e il molestatore, ha invitato la collega a ‘non prendersela’. Verso di lei non è stata sentita nessuna parola di solidarietà da parte del conduttore.
Leggi anche:—>Olanda, 61 positivi al Covid su due voli provenienti dal Sudafrica
L’Ordine ribadisce che è giunto il momento di smetterla di minimizzare e ricorda che la violenza contro le donne è prima di tutto un problema culturale e sociale».