Il ragazzo aveva inviato una mail al medico di famiglia in merito a un livido che gli era comparso sulla coscia. La sua segnalazione però è rimasta inascoltata e il motivo non può che lasciare sgomenti.
Era preoccupato per un ematoma molto grande che gli era apparso sulla coscia sinistra, e aveva chiesto al suo medico di fiducia delucidazioni in proposito inoltrandogli un’email. Una risposta è arrivata, ma non era quella che poteva aiutare Michele Merlo, l’ex cantante di amici morto in seguito a una leucemia fulminante. Una replica il ragazzo l’aveva ricevuta, in cui veniva invitato a non utilizzare quell’indirizzo di corrispondenza elettronica per questa tipologia di segnalazioni. Il testo è stato pubblicato in questi giorni dal Resto del Carlino: “Buongiorno, l’utilizzo della mail è unicamente per la richiesta di terapia cronica. Per qualsiasi altro motivo, chiamare la segreteria. Inoltre, chiediamo di non inviare foto”.
Insomma, la sua richiesta di aiuto non è stata presa in considerazione per seguire pedissequamente una prassi burocratico, nonostante dalle foto che aveva inviato era visibile un livido importante, forse sottovalutato, o nemmeno visionato, al momento della replica. E a distanza di pochi giorni dall’invio di quella mail, il ragazzo si è ammalato finendo dentro il vortice di una terribile malattia che lo ha ucciso in pochissimo tempo. Merlo aveva infatti contratto una leucemia fulminante ed è poco dopo morto all’ospedale Maggiore di Bologna. Se in un primo momento si era pensato a una qualche mancanza che potevano avere avuto i medici che gli hanno prestato i primi aiuti al pronto soccorso, ormai è invece chiaro che questi hanno fatto tutto il possibile.
Leggi anche: Michele Merlo: l’omaggio di Maria De Filippi nella prossima edizione di Amici
Leggi anche: Svolta nell’inchiesta sulla morte del cantante Michele Merlo: “Poteva essere salvato”
La famiglia però non si arrende e chiede giustizia adesso per quella mail inviata a cui è seguita una replica burocratica che ai loro occhi è inaccettabile. Il dubbio infatti è che rispondendo a quella segnalazione inoltrata in modo pronto e attento, l’esito della sua vita sarebbe potuto essere diverso.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…