Le truffe che si presentavano come forti rincari sulle bollette dell’energia sono avvenute nel periodo tra il 2016 e il 2020.
La Guardia di Finanza di Aosta ha scoperto una maxi truffa nel settore dell’energia rinnovabile che ha portato all’arresto di 22 persone tra Italia e Germania. Sequestrati anche circa 41 milioni di euro.
La truffa consisteva in forti rincari sulle bollette ed è avvenuta tra il 2016 e il 2020. L’operazione è stata possibile grazie anche alla collaborazione delle autorità tedesche. Si può parlare, infatti, a tutti gli effetti di operazione internazionale coordinata dall’Agenzia Europea per la Cooperazione Giudiziaria-Eurojust. Proprio questa mattina, la Polizia di Duisburg ha agito, in coordinamento con la Guardia di Finanza italiana, cinque arresti. Tra questi vi sono un italiano che vive in Svizzera e quattro tedeschi.
LEGGI ANCHE: John Malkovich, critico musicale a Milano: “Brahms? “Un bastardo senza talento”
Le persone coinvolte sono state tutte arrestate con l’accusa di riciclaggio. Insieme agli arresti sono scattate anche perquisizioni a cui hanno fatto seguito il sequestro di conti correnti, immobili, criptovalute.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…