In Venezuela sono giunte al termine le elezioni regionali, che hanno visto trionfare in modo schiacciante i candidati di Nicolas Maduro. La sua rielezione alla presidenza nel 2018 non è stata mai riconosciuta dalla comunità internazionale, ma all’interno del Paese l’opposizione sembra essere ormai inesistente. Gli uomini a lui vicini hanno infatti conquistato 20 dei 23 posti da governatore a disposizione, oltre che la municipalità di Caracas.
Gli uomini vicini a Nicolas Maduro hanno ottenuto una vittoria schiacciante alle elezioni regionali del Venezuela che si sono svolte nella giornata di ieri, conquistando 20 dei 23 posti da governatore a disposizione, oltre che la municipalità di Caracas. L’opposizione, seppure con esiti blandi, ha partecipato per la prima volta a un’elezione dal 2017. Nell’anno successivo aveva boicottato le elezioni presidenziali e legislative. La rielezione del presidente del 2018 non è mai stata infatti riconosciuta dalla comunità internazionale, che definì “travolgenti” i risultati.
Leggi anche -> L’ultima mossa di Berlusconi: “Il Reddito di cittadinanza aiuta i poveri”
Nicolas Maduro, da parte sua, nelle scorse ore ha reso manifesto il proprio entusiasmo per l’esito delle elezioni regionali. “Bel trionfo, bella vittoria, bel frutto del lavoro svolto”, ha detto. Anche la televisione di Stato sta continuando a esaltare il successo, parlando di una “vittoria storica della rivoluzione chavista”.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…