Il sindaco di Codogno, il Comune che venne travolto per primo dal Covid, ad Askanews, ha replicato alla domanda su cosa ne pensi dei cortei No vax: “Da queste parti? Mai visti”.
Francesco Passerini, sindaco di Codogno, ha così replicato, su cosa pensi riguardo i cortei No vax: “Grazie a Dio qui non abbiamo mai visto cortei di No vax. Io capisco tutto. Quella che può essere una libertà democratica, noi siamo un Paese democratico e libero. Però penso che sia stato un po’ un cortocircuito, una deviazione”.
“Soltanto chi non vuole vedere, nega”
LEGGI ANCHE > Nuova truffa, accettano una tessera sconto e li costringono a spendere 7mila euro
“È un po’ come se a me fa male la gola, o ho la febbre, lasciamo perdere il Covid, cosa faccio? Non vado dal medico? Non mi fido del medico? È qualcosa che lascia un po’ senza parole – ha spiegato il suo punto di vista il sindaco parlando ad Askanews – Penso che non sia qualcosa di ordinario. Soltanto chi non vuole vedere, nega l’esistenza di ciò che è accaduto. Noi qua veramente abbiamo visto cosa vuol dire il virus in tutta la sua crudezza, in tutta la sua violenza, in tutta la sua brutalità. Negarlo è qualcosa di inconcepibile. È qualcosa che non vogliamo nemmeno concepire perché sarebbe negare l’evidenza”.