L’intenzione è quella di contrarre il Covid-19 per sviluppare gli anticorpi e avere il Green Pass per evitare la vaccinazione.
Si torna a parlare di «Covid party» e questa volta la denuncia arriva da Patrick Franzoni, Vice Coordinatore dell’Unità Covid della Provincia di Bolzano. Una situazione che vede coinvolti i più grandi, ma anche i giovani che cercano contatti con persone positive al virus per infettarsi e sviluppare gli anticorpi.
«Dai colleghi medici impegnati nelle strutture della Provincia abbiamo raccolto più di una voce di chi ha ammesso di essersi contagiato di proposito. – afferma, preoccupato il Dottor Franzoni – Per sviluppare gli anticorpi e per ottenere il Green Pass senza vaccinazione». Ad essere coinvolti non sono, però, solo gli adulti. A questi «Covid party», infatti, partecipano anche i più giovani. «Da un lato ci sono i ragazzi in età scolare, magari spinti dai genitori No-Vax, che cercano contatti con i positivi per sviluppare l’infezione. – denuncia Patrick Franzoni – Dall’altro, persone più adulte che vivono nelle nostre valli e dove i numeri delle vaccinazioni sono un pochino deludenti».
LEGGI ANCHE: Aborto, Fratelli d’Italia inoltra in Senato norma per sepoltura feti
Nonostante ciò, però, Franzoni riconosce che in generale una risposta da parte della popolazione c’è stata. «Il 78% della popolazione vaccinabile ha scelto di ricevere le dosi». Il timore resta sempre legato a quella parte di popolazione che, pur di non vaccinarsi, preferisce contrarre il Covid-19 «nella convinzione che si tratti solo di una influenza che non provoca particolare problemi».
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…