Covid, secondo l’amministrazione Biden la Casa Bianca si impegna a distribuire la terza dose per tutti gli adulti già da questa settimana.
L’Amministrazione Biden si appresta ad autorizzare la terza dose del vaccino per tutta la popolazione adulta, già a partire da questa settimana. Lo riferiscono ad Axios delle fonti a conoscenza dei piani della Casa Bianca.
Covid, terza dose: “Destinata a diventare parte del normale regime”
Al momento, secondo i dati delle autorità sanitarie, solamente il 36% degli americani con età pari o superiore ai 65 anni hanno ricevuto il cosiddetto ‘booster shot’.
Leggi anche -> Covid, Pregliasco: “Con la terza dose a 5 mesi avremo maggiore protezione”
Tra gli esperti, si fa notare, non c’è unanimità di giudizio su chi debba ricevere la terza dose del vaccino. Tuttavia, è ormai quasi universalmente accettato che dopo sei mesi dall’ultima dose, l’efficacia del vaccino diminuisce.
Leggi anche -> Covid, Crisanti: “Sui trasporti pubblici obbligatorie le mascherine Ffp2”
Sulla questione è intervenuto l’immunologo Anthony Fauci, ritenendo “estremamente importante” la terza dose. Fauci si è detto convinto che “molto presto assisteremo ad una situazione nella quale non ci sarà alcuna confusione riguardo a chi debba o non debba ricevere la terza dose”. Secondo Fauci, la terza dose è destinata a diventare “parte del normale regime e non solamente un bonus”.