Droga trovata dai carabinieri-Meteoweek.com
I carabinieri di Catania hanno eseguito 12 arresti con l’accusa di associazione di tipo mafioso e traffico di stupefacenti
I carabinieri di Catania, con il sostegno dei reparti specializzati dell’Arma, hanno eseguito 12 arresti accusate di associazione di tipo mafioso, traffico e spaccio di stupefacenti con l’aggravante del metodo mafioso. L’operazione è chiamata Alter Ego, ed è guidata dalla Dda di Catania e dal Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante.
L’inchiesta ha fatto emergere il ruolo che parrebbe essere ricoperto da alcuni esponenti di spicco di parecchie famiglie mafiose, portandone fuori rapporti, contatti e dinamiche inerenti il traffico di enormi quantità di droga e al loro rifornimento anche al di là dei confini regionali e nazionali.
L’indagine ha permesso di rintracciare una via di approvigionamrnto tramite cui giungevano sul territorio catanese enormi quantità di stupefacenti. La droga proveniva da Albania, Olanda, Calabria e Puglia. I carichi venivano distribuiti nelle varie piazze di spaccio locali, a Siracusa e anche a Malta.
Leggi anche:—>Covid, Green Pass e restrizioni: cosa ci aspetta per Natale?
Una volta, durante l’inchiesta, i militari hanno arrestato tre uomini che stavano scaricando da un’auto scatole di cartone con l’etichetta di una famosa azienda produttrice di pasta, dentro cui erano nascosti 242 kg di hashish.
Leggi anche:—>Ndrangheta, maxi blitz contro cosca Molè: aveva ramificazioni internazionali
I carabinieri hanno anche eseguito diversi sequestri di stupefacenti quali hashish, marijuana, cocaina che se fossero finite sul mercato, avrebbe portato la banda a incassare proventi per 5 milioni di euro vendendo al dettaglio.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…