Allerta alimentare: ritirato lotto pandoro Melegatti per possibile presenza pezzi plastica

Il Ministero della Salute ha segnalato il ritiro dal mercato di un lotto di pandoro Melegatti:«Non consumarlo e riconsegnare presso il punto vendita di acquisto»

Pandoro-Meteoweek.com

Il Ministero della Salute ha avvisato del ritiro dal mercato di un lotto di pandoro Melegatti per via di un probabile rischio fisico per i consumatori data la possibile presenza di corpi estranei nell’impasto e nello specifico, di pezzi di plastica. Come è scritto nell’avviso di richiamo, il ritiro dai negozi del suddetto prodotto è stato ordinato per la possibile presenza di pezzi duri di plastica all’interno del pandoro.

A essere richiamato per tutte le verifiche del caso da parte del produttore, è un singolo lotto di Pandoro Originale Melegatti venduto in due modalità differenti.

Leggi anche:—>Alluvioni, il 5,4% del territorio in Italia è ad alta pericolosità

L’avviso di richiamo pubblicato sul sito dal Ministero della Salute porta data 11 novembre e si riferisce sia a “Il Pandoro Originale 750 g” sia a “Il Pandoro Originale 740 g Prodotto di aspetto e/o forma e/o struttura non perfetta“. È tuttavia lo stesso lotto, che porta il numero 210917, prodotto da Melegatti 1894 S.p.A. nello stabilimento di Via Monte Carega e San Giovanni Lupatoto (Verona).

Leggi anche:—>Covid, Antonelli: «Gente è stanca, ma necessario rispettare le regole e fare terza dose. Intensive sotto pressione»

Il prodotto richiamato ha una data di scadenza (o termine minimo di conservazione) corrispondente al 30 aprile 2022. I pandori con il lotto di cui sopra hanno sono già stati ritirati dagli esercizi commerciali. Tuttavia, se qualcuno li avesse già comprati, è essenziale ricordarsi di non consumare il prodotto e riportarlo presso il negozio in cui si è effettuato l’acquisto.

Leggi anche:—>Covid, Green Pass e restrizioni: cosa ci aspetta per Natale?

Se si necessitasse di ulteriori informazioni è possibile contattare la casa produttrice, Melegatti, al seguente numero: 0458951444 o inviare una email al servizio clienti dell’impresa.

Gestione cookie