Una ragazzina di 14 anni ha avuto un malore dopo aver bevuto alcolici la scorsa notte a Firenze, in centro. La 14enne ha perso conoscenza mentre si trovava con alcuni amici ed è stata portata in pronto socorso dell’ospedale Santa Maria Nuova, dove le è stata diagnosticata una gravissima intossicazione.
La ricostruzione
Secondo quanto ricostruito dalla polizia, che indaga sul caso, avrebbe bevuto alcolici mentre si trovava con alcuni amici in piazza Santa Maria Novella. Accertamenti sono in corso per risalire a dove siano state acquistate le bottiglie.
Controlli mirati
Sempre la notte scorsa controlli mirati sono stati effettuati dalla polizia nelle zone di piazza Sant’Ambrogio e di piazza Santa Croce dove gli agenti sono intervenuti più volte per invitare i giovani a rispettare il distanziamento sanitario. È stata inoltre accertata la vendita di alcolici oltre le ore 21 in un locale di borgo Pinti, che adesso rischia una multa. Ha fatto sapere la questura che nei prossimi giorni, verranno intensificati i controlli relativi al rispetto del Green pass, in particolare in bar, ristoranti e palestre.
LEGGI ANCHE > Lavoro, anche i detenuti hanno diritto alla disoccupazione
La 14enne è stata stata poi dimessa in mattinata dall’ospedale. È stata trattenuta in osservazione e poi rimandata a casa al termine degli accertamenti dei medici. Nelle prossime ore sarà sentita dalla polizia, che sta indagando per risalire all’esercizio commerciale dove sono stati venduti gli alcolici alla minorenne. Nei controlli della polizia sulla vita notturna a Firenze sempre la notte scorsa sono state riscontrate irregolarità in tre locali notturni e non soltanto in uno come emerso in precedenza: in due locali è stata accertata la somministrazione di alcolici dopo le 21, in un altro il superamento della capienza massima di persone con conseguente violazione delle norme anti Covid.