Incidente aereo, muore pilota che era andato nello spazio col capitano Kirk

De Vries, imprenditore americano, era a bordo di un piccolo velivolo che si è schiantato in New Jersey. Il mese scorso il volo spaziale

Era andato nello spazio insieme a William Shatner, il Capitano Kirk della nota serie Star Trek. Oggi purtroppo Glen de Vries è morto in un incidente aereo in New Jersey. 49enne imprenditore nel campo dei software per la biomedicina, lo scorso ottobre aveva coronato il suo sogno di viaggiare nello spazio salendo a bordo della New Shepard di Blue Origin.

L’aereo è caduto giovedì pomeriggio nell’area di Hampton Township, zona boscosa a poco più di 60 chilometri da New York. De Vries, pilota di aerei nel tempo libero, era insieme al 54enne Thomas Fischer, anche lui morto. Il velivolo a bordo del quale si trovavano era partito dall’aeroporto della contea di Essex a Caldwell ed era diretto al Sussex Airport. Le autorità americane stanno indagando sull’accaduto e alcune risposte preliminari sulle cause dell’incidente potrebbero arrivare nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE: È arrivata in Italia la bimba nata da maternità surrogata e abbandonata in Ucraina

Al rientro dal viaggio spaziale aveva raccontato della sua esperienza in alcune interviste e aveva parlato di qualcosa di indescrivibile: “Prima di partire pensavo che sarebbe stato importante per me e ora che l’ho fatto ne sono ancora più convinto. È qualcosa che dobbiamo rendere accessibile al maggior numero di persone“, aveva detto.

LEGGI ANCHE: Lavoro, anche i detenuti hanno diritto alla disoccupazione

Siamo devastati dall’aver appreso della morte di Glen de Vries. Ha portato molta energia nella squadra di Blue Origin. La sua passione per l’aviazione e la beneficenza sarà ricordata e ammirata“, è il commento di Blue Origin.

Gestione cookie