Sequestrate 7 tonnellate e mezzo di sacchetti di plastica che non presentano i requisiti di biodegradabilità e compostabilità.
Sono state sequestrate 7 tonnellate e mezzo di sacchetti considerati non conformi: si tratta di più di 2 milioni di pezzi per oltre 135 mila euro di sanzioni. Il maxi sequestro è scattato a seguito di controlli effettuati dai Carabinieri del Gruppo Forestale di Napoli e del Naapaf, in collaborazione con i colleghi di stazioni dipendenti e del Reparto Parco Nazionale del Vesuvio.
Le Forze dell’Ordine hanno ispezionato ben undici siti di produzione e di distribuzione di plastica. I controlli nascono per contrastare il commercio di buste illegali. Si è verificato che i sacchetti fossero conformi alle norme vigenti di biodegradabilità e compostabilità. Sono stati sequestrati anche i siti di produzione perché privi di autorizzazione all’emissione in atmosfera. Denunciate, invece, due persone.
LEGGI ANCHE: Influenza, la categoria più colpita è quella dei bambini sotto i 5 anni
Sempre nel napoletano, gli agenti hanno sequestrato un locale che aveva al suo interno 36 pedane sulle quali era poggiato cibo in cattivo stato di conservazione e privi di tracciabilità. Tra i prodotti esposti vi erano: sale da cucina, i cartoni utilizzati per confezionare le pizze con muffa, pelati, farina. Il sequestro è stato reso possibile grazie alla collaborazione del personale tecnico della ASL Napoli 3.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…