A 105 anni corre i 100 metri e segna il record mondiale nella sua categoria

Una donna di 105 anni ha messo a segno il nuovo record mondiale nei 100 metri per la sua categoria. Lei si chiama Julia Hawkins

Julia Hawkins-Meteoweek.com

Una donna di 105 anni è riuscita a mettere a segno il nuovo record mondiale nei 100 metri per la sua categoria, quella over 105. Lei si chiama Julia Hawkins detta “Hurricane” (uragano). La scorsa domenica ha gareggiato e vinto in 1’02″95 ai National Senior Games in Louisiana, come riporta il giornale inglese The Guardian.

Leggi anche:—>Parroco ospita incontro no-vax in chiesa: il vescovo lo rimuove

Julia Hawkins record-Meteoweek.com

«È stato meraviglioso vedere così tanti familiari e amici. Ma volevo farlo in meno di un minuto», ha commentato la donna. Julia Hawkins è una docente pensionata, e ha cominciato a correre i 100 metri quando aveva 80 anni, diventando eccellente nelle cronometro e riportando a casa parecchie medaglie d’oro.

Leggi anche:—>Green Pass sarà obbligatorio fino a primavera ma c’è chi propone di togliere i tamponi per ottenerlo

«Amo correre ed essere di ispirazione per gli altri. Voglio continuare a correre il più a lungo possibile. Il mio messaggio è che bisogna rimanere attivi se si vuole essere sani e felici a tutte le età», ha chiosato la donna felice per la vittoria conseguita.

Gestione cookie