L’EMA, intanto, ha avviato la revisione dei dati attualmente disponibili sulla pillola antivirale Molnupiravir definita da Galli «utile e promettente».
Massimo Galli, infettivologo, è intervenuto nel corso della trasmissione «Agorà» in onda su Rai Tre sulla pillola antivirale Molnupiravir definendola «utile e promettente». «Tenendo conto che il nostro armamentario terapeutico contro la malattia conclamata è lontano dall’essere soddisfacente, l’antivirale Molnupiravir è molto utile e promettente» afferma Massimo Galli. L’EMA – Agenzia Europea per i Medicinali – , intanto, ha già avviato la revisione dei dati attualmente disponibili.
LEGGI ANCHE: Il Reddito di Cittadinanza si abbasserà se si rifiuta offerta di lavoro: la decisione dopo l’incontro a Palazzo Chigi
«La nostra capacità di intervento è assolutamente limitata. – aggiunge il Galli, professore di Malattie Infettive alla Statale di Milano – Per questo motivo è importante avere un farmaco che serva ad evitare lo sviluppo di una malattia grave nei soggetti più a rischio». Il pensiero è soprattutto per gli anziani, di conseguenza, «la possibilità di poter bloccare il virus all’inizio sarebbe una grandissima opportunità» conclude Massimo Galli.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…