L’EMA, intanto, ha avviato la revisione dei dati attualmente disponibili sulla pillola antivirale Molnupiravir definita da Galli «utile e promettente».
Massimo Galli, infettivologo, è intervenuto nel corso della trasmissione «Agorà» in onda su Rai Tre sulla pillola antivirale Molnupiravir definendola «utile e promettente». «Tenendo conto che il nostro armamentario terapeutico contro la malattia conclamata è lontano dall’essere soddisfacente, l’antivirale Molnupiravir è molto utile e promettente» afferma Massimo Galli. L’EMA – Agenzia Europea per i Medicinali – , intanto, ha già avviato la revisione dei dati attualmente disponibili.
LEGGI ANCHE: Il Reddito di Cittadinanza si abbasserà se si rifiuta offerta di lavoro: la decisione dopo l’incontro a Palazzo Chigi
«La nostra capacità di intervento è assolutamente limitata. – aggiunge il Galli, professore di Malattie Infettive alla Statale di Milano – Per questo motivo è importante avere un farmaco che serva ad evitare lo sviluppo di una malattia grave nei soggetti più a rischio». Il pensiero è soprattutto per gli anziani, di conseguenza, «la possibilità di poter bloccare il virus all’inizio sarebbe una grandissima opportunità» conclude Massimo Galli.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…