Un ristoratore di Fasano (Brindisi) ha preso una multa per non aver controllato il green pass ai propri clienti
I carabinieri hanno multato un ristoratore a Fasano (Brindisi), durante alcuni controlli nei luoghi in cui si tiene la movida. L’uomo, titolare di un bar-tavola calda, ha preso una multa perché non aveva controllato se i propri clienti avessero il Green Pass. I militari si sono appostati di fronte a diversi esercizi di ristorazione. In una di queste, e cioè quella in cui il ristoratore ha subìto la sanzione, i carabinieri hanno notato che all’ingresso non c’era nessun tipo di verifica.
Leggi anche:—>Ospita un amico a casa e lui gli svuota il bancomat e gli ruba la bici
I clienti che dovevano sedersi al tavolo entravano senza essere sottoposti a controllo della certificazione verde. I militari hanno quindi deciso di approfondire e hanno accertato che il titolare non aveva disposto alcun servizio di verifica. Come è ormai noto, il certificato verde è necessario per poter consumare ai tavoli dei locali nei luoghi chiusi.
Leggi anche:—>Covid a scuola, in funzione il nuovo protocollo: ai presidi il compito di attivare le procedure
L’uomo ha preso una multa di 400 euro. Tuttavia, al momento in cui i carabinieri hanno fatto la verifica, le persone che si trovavano all’interno del locale erano tutte in possesso di Green Pass.