A causa del virus respiratorio sinciziale è morto un bimbo di 11 mesi. La stessa malattia ha colpito la figlia dei Ferragnez.
Il virus respiratorio sinciziale ha provocato una vittima a La Spezia. Un bimbo di 11 mesi è morto all’ospedale Sant’Andrea per un arresto cardiocircolatorio dovuto, secondo una prima ipotesi diagnostica, a un’ insufficienza respiratoria acuta. Il decesso è avvenuto alle 4 di stamani, ha reso noto l’Asl5.
I genitori hanno portato il piccolo all’ospedale perché il figlio presentava da circa 24 ore una tosse persistente con progressivo aggravamento. Dopo essere stato sottoposto al triage e al tampone antigenico, risultato negativo, il bimbo è stato inviato al Pronto Soccorso pediatrico dove gli specialisti ne hanno disposto il ricovero.
Leggi anche -> Bollettino coronavirus 8 novembre: 4.197 contagi, 32 decessi
La situazione del bimbo si è rapidamente aggravata tanto da richiedere l’intervento del rianimatore per effettuare un trasferimento protetto all’ospedale Gaslini di Genova ma a causa della grave instabilità clinica subentrata, l’opzione è stata scartata ed è stata l’equipe di trasporto della Terapia Intensiva del Gaslini ad intervenire al Sant’Andrea.
Leggi anche -> Partorisce in auto con l’aiuto di un’infermiera in videochiamata
Sono stati vani i ripetuti tentativi, protrattisi per oltre un’ora e mezzo, di rianimare il bimbo. Domani mattina verrà eseguito il riscontro diagnostico sulla salma per accertare la causa della morte, che sembra essere relativa al virus respiratorio sinciziale.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…