La star brasiliana Marília Mendonça è morta all’età di 26 anni in un tragico incidente aereo. Con lei morte altre quattro persone.
Marília Mendonça, una delle cantanti contemporanee più famose del Brasile, è morta in un incidente aereo all’età di 26 anni. Altre quattro persone, suo zio, il suo produttore e due membri del suo staff, sono morte nell’incidente, avvenuto in una zona rurale nello stato sud-orientale di Minas Gerais.
Star brasiliana morta tragicamente in un incidente aereo a 26 anni: lascia figlio di due anni
È stata aperta un’inchiesta per determinare le cause dello schianto avvenuto alla cantante brasiliana Marília Mendonça con il suo aereo privato. Vincitrice del Latin Grammy nel 2019, Mendonça è diventata famosa per le sue canzoni sulle esperienze amorose fallimentari delle donne.
Leggi anche -> Amanda Knox, la verità: “Mi hanno dipinta come ossessionata dal sesso”
Mendonça era uno dei più grandi nomi della musica country brasiliana, genere noto come ‘sertanejo’ ed aveva iniziato la sua carriera da adolescente. Era diventata una star nazionale nel 2016 con un successo sull’infedeltà. Proprio per il genere delle sua canzone, era soprannominata la “Regina della sofferenza“.
Leggi anche -> Kabul, quattro donne uccise a colpi d’arma da fuoco: tra queste, l’attivista Frozan Safi
L’anno scorso, dopo che i suoi concerti erano stati cancellati a causa della pandemia, si era esibita in una serie di concerti online. Uno di questi aveva stabilito il record del live streaming più visto al mondo, con un picco di 3,3 milioni di spettatori su YouTube. Nel 2020 è stata l’artista più ascoltata in Brasile su Spotify.
Mendonça, che aveva un figlio di due anni, avrebbe dovuto esibirsi in un concerto venerdì sera nella città di Caratinga, a 12 km dal luogo dell’incidente. Qualche ora prima dell’incidente, ha pubblicato un video sui social in cui si preparava a salire a bordo dell’aereo privato. Lo staff della cantante aveva inizialmente smentito la notizia della morte, poi confermata dalle autorità. Le tv hanno mostrato le immagini dell’aereo precipitato vicino a una cascata in una zona montuosa.