Un uomo anziano ha perso la vita, mentre sono gravi in ospedale sua moglie e la badante che ha raccolto i funghi a Monguzzo (Como).
Giampaolo Mauri, 86 anni, è morto a causa di un’intossicazione da funghi velenosi, mentre la moglie e la badante sono molto gravi in ospedale. È successo a Monguzzo (Como). Il tragico avvenimento è occorso sabato 31 ottobre, e si è scoperto in occasione dei funerali dell’anziano. A cogliere i funghi sarebbe stata la badante, nei boschi di quell’area.
La donna ha colto esemplari di funghi commestibili, ma insieme ad essi ve ne erano anche alcuni fortemente velenosi, probabilmente trattasi di amanita phalloides, che sfortunatamente viene spesso confusa per commestibile. Il veleno di questo tipo di fungo danneggia il fegato. Persino ingerendone un solo grammo può essere mortale.
Leggi anche:—>Indiana Jones 5, ritrovato morto membro del team: prosegue la maledizione dei set hollywoodiani
Quel giorno i tre hanno pranzato con quei funghi raccolti, e da subito l’effetto del veleno ha intaccato gli organi della coppia e della badante. L’uomo ha avuto un malore e portato in nosocomio, ha perso la vita alcune ore dopo.
Leggi anche:—>Covid: aumentano le terapie intensive in Veneto. Zaia: «Sono preoccupato»
La moglie, invece, è in ospedale, al San Gerardo di Monza, in gravi condizioni, tant’è che i medici non hanno ancora sciolto la prognosi. La badante è invece dapprima finita all’ospedale di Como, e poi trasferita al Niguarda di Milano, dove starebbe aspettando un trapianto di fegato.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…