Sembra che l’assunzione della pillola Molnupiravir sia in grado di diminuire la gravità del pericolo alle persone colpite da Covid anche con gravi rischi di salute.
Il Regno Unito approva e registra la prima pillola Molnupiravir, come trattamento Covid. Potrà essere prescritta a chiunque risulti positivo o abbia un fattore di pericolo com l’obesità, una cardiopatia, il diabete o un’età superiore ai 60 anni.La pillola è stata creata dal colosso americano Merck Sharp & Dohme in partnership con Ridgeback Biotherapeutics.
Il Molnupiravir è una pillola “sicura ed efficace” ed è possibile ridurre la gravità del pericolo Covid 19 e il ricovero in ospedale anche a persone con rischi extra perchè lavora interferendosi nella replicazione interna dell’organismo del coronavirus.
LEGGI ANCHE:Elezioni Roma, Roberto Gualtieri annuncia la nuova Giunta: ecco i nomi
Dopo un test positivo è possibile prendere il farmaco o entro i cinque giorni
Ema: sono preparati ad assistere gli Stati che vogliono usare in emergenza la pillola Merck – perchè oggi nel Regno Unito è stato autorizzato il farmaco anti Covid per via orale Molnupiravir di Merck, ” non sono prevedibili, ma siamo pronti a dare assistenza agli Stati che vogliano dare il via libera all’uso di emergenza prima dell’autorizzazione Ue”. Lo afferma Marco Cavaleri Responsabile vaccini dell’Agenzia europea del farmaco.