I repubblicani si riprendono la loro roccaforte. Il tasso di gradimento di Joe Biden è ora il più basso di sempre
I repubblicani strappano lo stato della Virginia ai democratici. Glenn Youngkin ha vinto la corsa a governatore battendo il rivale Terry McAuliffe, candidato dal Partito democratico americano e di vip della politica come Barack Obama e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden.
“Va bene, Virginia , abbiamo vinto!”, ha esclamato Youngkin, 54 anni, quando i risultati erano ormai consolidati. Il nuovo governatore ha parlato di ”un momento decisivo” per i quasi 9 milioni di abitanti della Virginia che ”condividevano sogni e speranze”. Youngkin ha promesso che ”insieme cambieremo la traiettoria di questo Commonwealth e amici, inizieremo quella trasformazione dal primo giorno. Non c’è tempo da perdere”. Inoltre ha detto che “ripristineremo l’eccellenza nelle nostre scuole. Introdurremo la scelta nel nostro sistema scolastico pubblico. Andremo avanti con un curriculum che includa l’ascolto del contributo dei genitori“.
LEGGI ANCHE: Afghanistan, preoccupa l’arrivo dell’inverno dei profughi. Unhcr invia aiuti
Una brutta batosta per Biden alle elezioni presidenziali del 2020 ha vinto prendendo i voti dello stato considerato una roccaforte repubblicana. Il suo tasso di gradimento è del 42%, il più basso degli ultimi 20 anni per un presidente americano eletto dopo solo un anno.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…