Previsioni Meteo OGGI mercoledì 3 novembre | ALLERTA METEO

Nella giornata di OGGI mercoledì le previsioni meteo del 3 novembre. Al nord maltempo generale con piogge.  Al centro addensamenti e rovesci in aumento. Al sud cieli coperti e precipitazioni sparse.  Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo dì mercoledì 3 novembre.

Nord:
Molto nuvoloso o coperto su tutte le regioni, con piogge e rovesci sparsi o diffusi sulle regioni centro-occidentali in estensione anche a quelle orientali nel pomeriggio, con fenomeni anche abbondanti su Liguria e settore alpino e prealpino centro-orientale. Quota neve su alpi/prealpi a partire da 1500/1700metri.

Centro e Sardegna:
Precipitazioni sparse, anche temporalesche e intense su Sardegna, Lazio centro meridionale e confinante settore appenninico abruzzese; iniziali sporadici piovaschi sul resto del centro ma in peggioramento con piogge e rovesci sparsi dal pomeriggio e con fenomeni localmente intensi sulla Toscana settentrionale sud.

Sud e Sicilia:
Rovesci al mattino sulla Sicilia occidentale e in miglioramento pomeridiano con schiarite sempre maggiori; estesa nuvolosità sulle regioni peninsulari, con piogge o rovesci sparsi in arrivo durante la mattina su Campania, Molise, nord Puglia e, più sporadici, su Basilicata e Calabria, con fenomeni anche temporaleschi e localmente intensi dalla tarda mattina/metà giornata sulla Campania mentre il tempo migliorerà nel pomeriggio su Calabria, Basilicata e puglia meridionale con schiarite anche ampie.

Temperature:
Minime in calo anche deciso su regioni nord-orientali, Sicilia e centro-sud peninsulare, in aumento su Saredgna e restante nord; massime in calo al centro-nord e su Sardegna, Molise, Campania, Puglia e Basilicata orientale, in aumento su Sicilia settentrionale e Calabria occidentale.

Venti:
Dai quadranti meridionali ovunque, mediamente deboli al nord e da deboli a moderati sul resto d’Italia, in generale intensificazione serale dai quadranti occidentali iniziando da Sardegna, Liguria di levante, Toscana, Lazio e Campania.

Mari:
Mossi con moto ondoso in aumento adriatico, Ionio, stretto di Sicilia e alto tirreno -molto mossi i restanti mari.

Gestione cookie