Bergamo, degli ultrà armati di bastoni hanno preso d’assalto un pub con i tifosi del Manchester. Scattano 4 perquisizioni.
Nella serata di ieri, domenica 31 ottobre, 10 minuti dopo la mezzanotte, un gruppo di venti ragazzi armati di bastoni, con il cappuccio delle felpe sulla testa e con le mascherine a coprire il volto, ha preso d’assalto «The Ritual pub», in via San Francesco d’Assisi, una laterale del centrale viale Papa Giovanni.
Bergamo, ultrà prendono d’assalto un pub: cercavano i tifosi del Manchester United
Secondo le indagini della questura di Bergamo si è trattato di un gruppo di ultrà atalantini che hanno preso di mira il locale in cui si trovavano alcuni tifosi del Manchester United, arrivati a Bergamo in vista della partita di Champions League di martedì 2 novembre, alle 21, al Gewiss Stadium.
Leggi anche -> “Violenti e fascisti”, la Francia vuole vietare i tifosi laziali a Marsiglia
L’attacco è durato pochi secondi, ma con tanta paura per gli avventori all’interno: lancio di oggetti, un fumogeno, un tifoso ha riportato una contusione a una spalla, mentre una cameriera è stata ferita al viso dai cocci di una bottiglia ed è stata soccorsa dai sanitari.
Leggi anche -> Migranti, fermati scafisti responsabili dello sbarco nel Reggino
Nella giornata di lunedì I novembre sono scattate le perquisizioni da parte della Digos nei confronti di quattro ultrà atalantini, già noti per disordini ed episodi di violenza allo stadio. La polizia sta anche visionando le immagini delle telecamere di sorveglianza cittadina che riprendono l’accaduto. Anche alcuni avventori hanno girato un video dell’assalto al pub, che è finito sui social.