Prendono il Covid a festa per nozze d’oro: 4 vaccinati in terapia intensiva

Quattro anziani, tre uomini e una donna, hanno contratto il Covid durante un pranzo per festeggiare le nozze d’oro a Torreglia (Padova)

covid 19-terapia intensiva-Meteoweek.com

Quattro anziani, tre uomini e una donna, hanno contratto il Coronavirus a una festa per nozze d’oro a Torreglia (Padova). Tutti e quattro erano vaccinati e nonostante questo hanno contratto il virus in modo grave. Ciò che preoccupa è che le loro condizioni di salute abbiano subìto un peggioramento repentino, che li ha portati in terapia intensiva.

Gli anziani in questione hanno un’età compresa tra i 70 e gli 80 anni e sono in gravi condizioni. Tra loro ci sono due dei coniugi che festeggiavano le nozze d’oro a Torreglia. Il cluster sarebbe scoppiato lo scorso 24 ottobre durante il pranzo. Sono bastati un paio di giorni e i quattro hanno manifestato i sintomi del Covid.

Leggi anche:—>Moglie e marito no-vax prendono il Covid: chiusi Comune e Tribunale

Secondo l’ospedale, si tratta della prima volta che un intero gruppo di persone che hanno il virus finisce in così breve tempo in terapia intensiva.

Leggi anche:—>Covid, Mattia Maestri: il paziente 1, indagato per epidemia colposa

Ora si sta procedendo al tracciamento per individuare altri possibili positivi asintomatici, mentre l’Istituto Zooprofillatico di Venezia si sta occupando di scoprire eventuali varianti o sottovarianti del virus.

Gestione cookie