Grazie a un imponente lavoro di polizia, Dairo Antonio Úsuga detto Otoniel è stato arrestato e sarà portato in Colombia per il processo
Era il trafficante di droga più ricercato al mondo dai tempi di Pablo Escobar ed è stato arrestato negli Stati Uniti dove per catturarlo sono stati utilizzati contemporaneamente 500 soldati e 22 elicotteri e il lavoro congiunto di polizia, esercito ed aeronautica. Dairo Antonio Úsuga detto Otoniel, verrà estradato nel suo paese di origine, la Colombia, per essere processato.
E’ stato preso a Necocli, in una zona rurale nella provincia di Antioquia, vicino al confine con Panama. Le immagini diffuse dai network americani mostrano un uomo sorridente, mani legate dietro la schiena, maglietta nera e pantaloni. Aveva otto anelli di sicurezza identificati da un lavoro satellitare, un impiego di forze tale che nell’ultimo periodo gli investigatori conoscevano ogni dettaglio della sua giornata. Gli Stati Uniti avevano offerto una ricompensa di cinque milioni di dollari per la sua cattura.
LEGGI ANCHE: Cuba, il premier Diaz-Canel attacca gli Usa: “Vogliono sovvertire il nostro ordine interno”
“Questo è il colpo più duro inferto al narcotraffico in questo secolo nel nostro paese, paragonabile solo alla caduta di Pablo Escobar” commenta orgoglioso il presidente della Colombia Ivan Duque sui social network. Otoniel è considerato, infatti, uno dei principali protagonisti del traffico di cocaina a livello mondiale e su cui pesa anche la pesante accusa di detenzione di minori a fini sessuali.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…