Missile-Meteoweek.com
Il governo sudcoreano ha comunicato che il missile testato dalla Corea del Nord è partito da un sottomarino. Proseguono le indagini
Il governo sudcoreano ha annunciato il missile testato da Pyongyang sarebbe partito da un sottomarino. Il lancio è avvenuto alle 10:17 da un luogo sito nei pressi di Sinpo, che si trova nella provincia meridionake di Hamgyong.
«Il nostro esercito ha rilevato un missile balistico a corto raggio non identificato, sarebbe un SLBM (Submarine-launched ballistic missile, ndr) lanciato dalla Corea del Nord», spiega il governo della Corea del Sud.
Leggi anche:—>Spacciavano droga sui social, arrestati affiliati a famiglie camorriste
Seul avvisa, inoltre, che «le autorità di intelligence della Corea del Sud e degli Stati Uniti stanno attualmente conducendo un’analisi approfondita per quanto riguarda ulteriori dettagli sul missile».
Questo lancio è occorso mentre i principali delegati nucleari di Corea del Sud, Usa e Giappone sono a Washington per discutere di come far tornare Pyongyang al tavolo delle trattative tra aiuti umanitari e incentivi.
Leggi anche:—>Il governo esce rafforzato dalle amministrative, anche se Draghi non lo dice
La Corea del Nord sta continuando a rafforzare il proprio armamentario, come provano i recenti test sui missili. Oggi, a Washington, ci sarà un incontro tra rappresentanti di Usa, Giappone, Corea del Sud, per elaborare una strategia comune sulla Corea del Nord.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…