Purché finisca bene: Anticipazioni su Trama e cast dell’episodio Tutta colpa della Fata Morgana

Dopo Digitare il codice segreto arriva un altro episodio della serie Purché finisca bene, il titolo è Tutta colpa della fata Morgana, andiamo a vedere la trama secondo le ultime anticipazioni, oltre al cast di attori protagonisti in questo nuovo appuntamento televisivo trasmesso da Rai Uno.
Il successo della serie
Dal 2014 la Rai propone il ciclo di film Purché finisca bene, dove si trattano diversi aspetti della commedia all’italiana nelle varie epoche e sfaccettature. Dopo 5 episodi nella prima edizioni e 3 nelle successive due, nel 2020 ed anche nell’anno odierno ne sono stati trasmessi 2, con la costanza di ottenere buoni riscontri in termini di ascolto, per ciascun appuntamento è sempre stato superato il 15% di share.
Leggi anche: Purché finisca bene, quinta stagione: anticipazioni, cast e trama dell’appuntamento Digitare il codice segreto
Proprio l’ultimo episodio, quello trasmesso la scorsa settimana, è stato visto da oltre 4 milioni di spettatori ed il 20,2% di share ottenuto. In Digitare il codice segreto, la storia ruotava attorno ad Alberico, interpretato da Neri Marcorè, psicologo avaro ma all’improvviso diventato innamorato di Beatrice (Valeria Bilello), la quale è però diventata diffidente verso l’universo maschile dopo aver affrontato recenti delusioni amorose.

La sintesi del prossimo episodio trasmesso su Rai Uno
A chiudere la quinta edizione del ciclo televisivo l’episodio girato da Matteo Oleotto, vale a dire Tutta colpa della fata Morgana. Il protagonista della vicenda è Gabriella, intesa ad aprire insieme all’amica Anna la prima spadara a gestione femminile a Scilla, storico e noto comune balnerare calabrese. Le due dovranno però scontrarsi con Claudio ed il suo progetto di realizzare un resort proprio in quella zona, cercando di districarsi in qualche modo, mettendo paura al capocantiere Pasquale, conosciuto nel paese per impaurirsi facilmente.
Leggi anche: Gli orologi del diavolo, Nicole Grimaudo chi è il suo compagno: ecco Francesco
Le attrici protagoniste della storia sono Nicole Grimaudo e Claudia Potenza, invece Tecla Insolia sarà nei panni della figlia di Gabriella, mentre ad interpretare Claudio e Pasquale ci saranno Davide Iacopini e Corrado Fortuna. Questo nuovo episodio verrà trasmesso su Rai Uno martedì alle ore 21 e 15, una volta conclusa la puntata de I soliti ignoti.