Getty Images
Gli Stati Uniti continuano a manifestare una profonda preoccupazione per il comportamento dell’Iran. I colloqui fino ad adesso, come ha riferito il segretario di stato Usa Blinken, non sono stati incoraggianti e il timore è che la nazione prosegua nel silenzio il suo percorso verso il nucleare
Fino ad adesso, i colloqui intrattenuti con gli Stati Uniti non hanno portato a nessun tipo di passi avanti nelle trattative, e l’Iran non sembra per nulla intenzionato a rispettare il Jcpoa, l’accordo sul programma nucleare. Questo è quanto ha riferito il segretario di stato americano Blinken, che ha poi aggiunto come l’amministrazione Biden si riserva di valutare “altre opzioni” in futuro, laddove l’esecutivo iraniano continua a mantenere questa linea politica.
Leggi anche: Covid, Parlamento UK vs Johnson:«Immunità di gregge? Fallimento totale. Tanti morti evitabili»
Leggi anche: Gli Stati Uniti riaprono a Canada e Messico
Un commento quello di Blinken, arrivato al termine di un importante incontro con il Ministro degli Esteri Israeliano Yair Lapid e Abdullah Bin Zayed Al Nahyan, a capo della diplomazia degli Emirati Arabi. Blinken ha infine aggiunto che di tempo per ritornare al precedente patto sul nucleare, non ne resta molto. Il rischio infatti a suo parere è quello che “ci stiamo avvicinando al punto in cui il ritorno al Jcpoa non avrà più i benefici del Jcpoa”. E la preoccupazione americana in tal senso, riguarda la costruzione di alcune centrifughe avanzate sfruttando l’arricchimento dell’uranio.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…