Francesco Totti
Francesco Totti ha ricordato l’amato papà Enzo a distanza di un anno dalla sua morte e causa del Covid: il dolore per l’ex capitano della Roma è ancora vivo.
Il 12 ottobre di un anno fa, Enzo Totti – padre del ben noto Francesco – moriva in seguito alle complicazioni del coronavirus. Ricoverato presso l’ospedale Spallanzani a causa di alcune patologie, il 76enne aveva contratto il Covid e in pochissimi giorni si era spento, lontano dalla famiglia e dalle persone che gli volevano più bene.
La notizia della morte del padre di Francesco Totti aveva fatto velocemente il giro della rete e in tanti, dal mondo del calcio e non solo, avevano voluto far sentire tutta la loro vicinanza all’ex capitano della Roma. Ieri, 12 ottobre, a distanza di un anno dalla scomparsa di Enzo, l’ex calciatore non ha potuto fare a meno di ricordarlo con un dolce pensiero su Instagram: uno scatto di loro due insieme quando Francesco era ancora piccolo e la didascalia “un anno senza te”.
Solito non parlare pubblicamente degli aspetti più dolorosi della sua vita, Francesco Totti non è riuscito a rimanere in silenzio sui social in un giorno così triste come quello in cui ricorre l’anniversario della morte del padre.
Enzo Totti è stata una figura costante nella vita dell’ex calciatore, sempre presente e pronto a spronare il figlio a fare sempre meglio.
“Non mi ha mai fatto i complimenti, anzi mi ha sempre bastonato – aveva raccontato Totti parlando del rapporto del padre – . Quando facevo due gol diceva che potevo farne quattro. Forse questa è stata la mia fortuna. I miei genitori mi hanno insegnato i giusti valori”.
Legatissimo alla famiglia e in particolar modo al papà, dunque, Francesco ha deciso di ricordarlo anche a su Instagram dopo un anno dalla morte, avvenuta in modo repentino e lontano dall’affetto dei familiari.
Leggi anche–>Enzo Totti, funerali “blindati” per il padre dell’ex Capitano
Leggi anche–>Ilary Blasi torna sui social: l’addio al papà di Totti
Il dolore per la morte di Enzo Totti ha colpito, oltre alla famiglia di origine di Francesco, anche la moglie Ilary Blasi e i tre figli nati dal matrimonio tra lo sportivo e la conduttrice.
Qualche mese addietro, in occasione di una intervista a Verissimo, la Blasi non riuscì a trattenere le lacrime ricordando il suocero e le tristi circostanze in cui è venuto a mancare.
“Il Covid questo fa e continua a fare. Uno non è mai preparato alla morte di un genitore ma morire in questo modo è davvero crudele, violento – aveva commentato commossa Ilary – . Non hai nemmeno il tempo di capire, realizzare, non te ne fai una ragione: è un buco nero, non sai più niente, non lo puoi sentire, non lo puoi toccare, e ti vengono i sensi di colpa”.
“Ho visto quello che ha provato Francesco. Forse ai genitori bisognerebbe dire più spesso ‘ti voglio bene’”, aveva poi concluso in lacrime.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…