Prima ai vertici della casa di moda di famiglia, poi musicista e ideatrice di un progetto per i migranti: la storia di Gaia Trussardi.
Trussardi: un nome che si trascina dietro il peso e l’importanza di una storia secolare. Ovunque nel mondo, il marchio della celebre casa di moda è sinonimo di stile senza tempo e buon gusto italiano. Fondata nel lontano 1911, oggi continua a essere un punto di riferimento per l’universo fashion, esattamente come lo è la famiglia Trussardi. E oggi vogliamo proprio parlarvi di uno dei suoi membri: Gaia Trussardi.
Nata nel 1980, Gaia Trussardi è la terza figlia dello storico direttore della maison Nicola e di Maria Luisa Gavazzeni. Ha tre fratelli: Beatrice, Tomaso e Francesco, morto nel 2003 in un tragico incidente. Di lei si sa che ha sempre avuto uno spirito cosmopolita e infatti si è trasferita a Londra per intraprendere gli studi universitari in antropologia e sociologia. Nonostante la sua inclinazione verso campi molto diversi dalla moda, dopo la laurea ha iniziato a lavorare per l’azienda di famiglia al fianco dei fratelli Tomaso e Beatrice come direttrice creativa, gestendo in particolare le linee Tru Trussardi e Trussardi Jeans.
Ben presto, però, ha capito che quella non era la sua vera vocazione. Nel 2018 ha detto addio al mondo della moda e ha iniziato a dedicarsi alla sua vera passione: la musica. Gaia Trussardi, però, ha deciso di farlo in maniera non convenzionale e ha scelto di dare a questa forma di espressione artistica uno scopo ben preciso: quello di distruggere le barriere culturali e dare la possibilità a musicisti e performer di diversa provenienza di realizzare i propri progetti.
Così, il 25 settembre 2020 ha preso vita Gogaia: un progetto musicale fatto di apertura e integrazione. La musicista di casa Trussardi, infatti, ha scelto di collaborare con Ezy Williams e Haruna Kuyateh, due artisti africani a cui destinerà i diritti di tutti i brani. Ma questo è stato solo l’inizio di lungo viaggio: insieme al suo ex compagno di università Alex Legler, Gaia Trussardi ha lanciato una nuova società che fa da incubatore di startup per migranti: Pluvial Ventures. Un modo per dare proprio a tutti l’occasione di realizzare la propria idea imprenditoriale.
LEGGI ANCHE: Michelle Hunziker e Trussardi avete mai visto la loro casa? Una reggia
Per quanto riguarda la sua vita privata, Gaia Trussardi ha sposato nel 2006 Ricardo Rosen, dal quale ha avuto i due figli Nicola e Isabella. Tuttavia, dopo 10 anni di relazione, i due hanno deciso di separarsi. In seguito, nell’agosto del 2019 Gaia Trussardi è convolata a nozze in tutta segretezza sull’Isola d’Elba insieme all’attore Adriano Giannini. Per l’occasione, non ha scelto il classico abito bianco ma un vestito in pizzo e seta a colori, sui toni del verde menta, del giallo, del celeste e del rosa pallido. Una scelta fuori dagli schemi, che l’ha resa una sposa unica e sofisticata!
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…