Di nuovo un incidente ad Asti per colpa dei cinghiali in tangenziale. Questa volta, per fortuna, sulla tangenziale non si registrano morti come due anni fa sull’autostrada A26 tra i caselli di Biandrate e Romagnano Sesia.
All’ospedale, però, arrivano comunque numerosi feriti. Sono servite alcune ambulanze e non è stato possibile utilizzare quella che era già sulla tangenziale. Questo perché la stessa risultava già coinvolta nel maxi tamponamento avvenuto ieri sera.
È stata una famiglia di cinghiali a causare il tamponamento a catena, l’incidente poco prima dell’uscita per il centro città in corso Savona. Per rimuovere le carcasse degli animali e le auto, il traffico è stato bloccato per quasi due ore, si sono formate lunghe code. Sono intervenuti vigili del fuoco del comando di Asti e il 118, che ha portato i feriti in ospedale ad Asti. Sul posto anche la polizia. La strada, in prossimità dell’uscita per corso Savona, è rimasta bloccata per diverso tempo.
Sempre più incursioni dei cinghiali in tangenziale
In Piemonte queste incursioni dei cinghiali su strade e autostrade non sono rare, nel novembre scorso toccò alla Torino-Piacenza sempre all’altezza dell’uscita di Asti.
Leggi anche: Si fingeva cieca da 20 anni per ricevere indennità: sequestrati 200.000euro
Nell’ottobre dello stesso anno due uomini morirono sull’A26 dopo che la loro vettura era finita contro un grosso esemplare di cinghiale.