Costruire muri che blocchino il flusso migratorio. La richiesta all’Europa in un lettera firmata dai ministri dell’Interno
Una lettera per chiedere alla Commissione europea di costruire muri sui confini per bloccare l’arrivo dei migranti in transito dalla Bielorussia. E’ un documento firmato da 12 Paesi dell’Unione e consegnato ieri in cui i ministri dell’Interno delle rispettive nazioni chiedono all’Europa una soluzione simile a quella adottata da Trump nel confine tra Usa e Messico.
“Le barriere fisiche sembrano essere un’efficace misura di protezione che serve gli interessi dell’intera Ue, non solo dei Paesi membri di primo arrivo. Questa misura legittima dovrebbe essere finanziata in modo aggiuntivo e adeguato attraverso il bilancio Ue come questione urgente” si legge nel documento.
LEGGI ANCHE: Russia: impennata di contagi e decessi da Covid. Pochi i vaccinati
La lettera di 4 pagine è stata inviata al vice presidente della Commissione Ue Margaritis Schinas e alla commissaria agli Affari interni Ylva Johansson ed è firmata da ministri di Austria, Bulgaria, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Grecia, Ungheria, Lettonia, Lituania, Polonia e Slovacchia.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…