Quattro persone denunciate per frode in commercio, Il materiale era stipato in container. Trovate anche calzature e gioielli contraffatti
Una enorme quantità di mascherine sanitarie anti-Covid e termometri non regolari, oltre 6 milioni di pezzi in totale, rinvenuti in depositi dei quartieri romani Esquilino, Prenestino e nella zona industriale di Ciampino sono stati sequestrati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Roma nel corso di un piano straordinario di controlli.
I finanzieri del III Nucleo operativo metropolitano hanno ritrovato il materiale contenuto in container e magazzini nella disponibilità di quattro società di import export, mascherine classificate Ffp2 e chirurgiche e termometri per la misurazione a distanza, privi dei requisiti di sicurezza previsti dalla normativa nazionale e comunitaria.
LEGGI ANCHE: Obbliga la moglie a dormire per terra perché russa: condannato
Non solo materiale sanitario, nei container le forze dell’ordine hanno trovato anche migliaia di calzature marca Nike, Adidas, e Converse taroccati. Insieme a questi anche articoli di bigiotteria dannosi per la salute, considerato l’alto contenuto di nichel. Quattro persone sono state denunciate, una italiana e tre cinesi, all’autorità giudiziaria di Roma per il reato di frode in commercio.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…