L’avvocato di Piera Maggio, madre di Denise Pipitone, è accusato di aver usato un linguaggio inappropriato nel rivolgersi ai pm
Il legale di Piera Maggio (madre di Denise Pipitone, ndr), Giacomo Frazzitta, potrebbe ricevere una sanzione perché avrebbe affermato che i magistrati “fanno schifo” durante una telefonata intercettata con una presunta testimone. L’Anm ha invitato l’Ordine a porre l’attenzione sulle parole del legale, dette contro i magistrati. Durante la chiamata, Frazzitta avrebbe detto:«Sono puerili. Perché i magistrati fanno schifo cara signora. I magistrati fanno schifo in Italia lo dobbiamo dire e sta succedendo anche nel caso Denise. Se ne stanno andando a indagare la collega. Quale è l’urgenza?».
L’avvocato si riferirebbe all’indagine in cui è coinvolta la pm Maria Angioni. Una coppia di romani, che poi si è scoperto aver detto il falso su presunte segnalazioni in merito all’avvistamento di Denise, è stata convocata dai magistrati. La coppia ha quindi contattato il legale che avrebbe pronunciate le parole sopraccitate.
Leggi anche:—>Ilenia Fabbri, uccisa a Faenza: la figlia si costituisce parte civile contro il padre
Alle suddette parole, i magistrati hanno risposto:«L’avvocato anziché assumere un atteggiamento neutro e di prudenziale attesa, non potendo essere a conoscenza della falsità delle dichiarazioni della donna reagiva con rabbia esprimendo giudizi pesanti sui magistrati».
Leggi anche:—>Mattia muore a soli 15 anni: era un ex concorrente di Italia’s Got Talent
Infine hanno chiosato: «Frazzitta la invitava ad addurre fantomatiche urgenze di lavoro» e lo stesso legale avrebbe continuato dicendo: «Hanno un’arroganza che sono capaci di arrestarmi, loro sono i padroni del mondo».