Previsto un incontro tra i vertici delle due nazioni per ripristinare i canali di comunicazione, soprattutto in chiave economica
Stati Uniti e Cina si dichiarano pronti al dialogo per discutere. Il prossimo incontro è previsto tra il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Jake Sullivan, e il capo della diplomazia del Partito comunista, Yang Jiechi, ed è previsto forse già domani in Svizzera. Lo scopo è quello di ricostruire i canali bilaterali tra i presidenti Joe Biden e Xi Jinping come avvenuto nel corso della loro ultima telefonata avvenuta meno di un mese fa.
LEGGI ANCHE: Taiwan, sale la tensione con la Cina: “Pechino viola il nostro spazio aereo”
Si tratta del primo incontro per cercare di disinnescare la crisi legata alla disputa commerciale tra i due paesi, iniziata prima della pandemia che ne aveva interrotto le “ostilità”. Può essere visto come un incontro in cui le due parti tentano di ricostruire i canali di comunicazione e di rafforzare il consenso raggiunto tra i due leader“, ha affermato una fonte. L’ipotesi, se sarà confermata, lascerebbe immaginare una eventuale ultima chance per coordinare un vertice Biden-Xi, magari per il prossimo summit G20 di Roma.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…