FILE PHOTO: Ugur Sahin, CEO and co-founder of German biotech firm BioNTech, is interviewed by journalists in Marburg, Germany September 17, 2020. REUTERS/Fabian Bimmer/File Photo
L’amministratore delegato di BioNTech, Ugur Sahin, in un’intervista al Financial Times ha dichiarato che potrebbe essere necessaria una nuova formulazione del vaccino contro il Covid.
Quest’anno un vaccino differente “non è necessario. Ma per la metà del prossimo anno la situazione potrebbe essere differente”, ha dichiarato Sahin, spiegando che con il passare del tempo potrebbero emergere mutazioni in grado di evadere le difese immunitarie del corpo.
LEGGI ANCHE > Milano, aereo precipita su una palazzina: morte le sei persone a bordo
Le varianti attualmente in circolazione, quali Delta, sono più contagiose ma non abbastanza diverse da mettere a rischio l’efficacia degli attuali vaccini – ha aggiunto- la terza dose è in grado di affrontare la varianti ma il virus si svilupperà con mutazioni in grado di sfuggire alla difesa immunitaria del vaccino richiedendo una versione aggiornate per rispondervi.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…