«Alla mia età il Covid non fa niente»: 20enne viene contagiato e muore

Il 20enne era convinto che se anche avesse contratto il Covid questo non gli avrebbe provocato gravi conseguenze.

Tyler Gilreath – Meteoweek

Tyler Gilreath è morto a 20 anni dopo aver rifiutato il vaccino ed aver contratto il Covid-19. È successo nel North Carolina. Lo studente non ha voluto vaccinarsi perché convinto che se anche avesse contratto il Coronavirus, questo non gli avrebbe causato gravi conseguenze data la sua giovane età.

L’infezione

«Prima l’ho incoraggiato, poi minacciato e tormentato più volte perché si facesse vaccinare» racconta la madre di Tyler. «Lui temeva le conseguenze del vaccino anti-Covid – spiega – e pensava che la sua giovane età lo proteggesse dal Coronavirus». Il 20enne, infatti, era convinto di non correre alcun rischio proprio perché giovane.

LEGGI ANCHE: Ragazze riprese mentre urinano per strada, il video viene diffuso in rete. Non è reato

Tyler Gilreath aveva promesso che si sarebbe vaccinato una volta tornato a scuola. Ma è proprio tra i banchi che ha contratto il virus. Sebbene le sue condizioni non fossero inizialmente gravi, l’infezione con il tempo si è aggravata tanto da rendere necessario il ricovero in ospedale. L’infezione, spiegano i medici, era giunta sino al cervello provocando così la sua morte.

Gestione cookie