Il candidato sindaco di Roma per il Partito Democratico ed il centrosinistra, Roberto Gualtieri, illustra il suo progetto per la capitale: a partire dall’idea dei “quindici minuti”.
Rilanciare Roma, ripartendo dalle esigenze delle persone. Roberto Gualtieri, terminata l’esperienza alla guida del ministero dell’Economia con il governo Conte II, si è immerso totalmente nella nuova avventura: riportare il Partito Democratico ed il centrosinistra alla guida di Roma, archiviando il quinquennio di Virginia Raggi e dei Cinque Stelle e provando a ricostruire un rapporto tra il suo partito e la Città Eterna che si era deteriorato dopo la vicenda del “dimissionamento” del sindaco Ignazio Marino.
Un compito difficile, viste anche le condizioni in cui versa la capitale d’Italia: i due problemi per antonomasia, rifiuti e traffico, sono molto lontani dall’essere risolti, ed imprimere un cambio di marcia appare difficile. Anche se chi vince avrà una possibilità enorme: i soldi del Pnrr, che possono fare veramente la differenza nell’ottica di raggiungere obbiettivi anche molto impegnativi. Nel video, il candidato sindaco Gualtieri illustra la “sua” visione di Roma e le modalità con cui realizzarla.