Mariano e Alvino Frizziero sono considerati i responsabili dell’aggressione di un commerciante avvenuta lo scorso 28 settembre.
Sono stati arrestati i fratelli Mariano e Alvino Frizziero, per i reati di estorsione continua e lesioni aggravati dal metodo mafioso. I due di 43 e 38 anni sono ritenuti vicini al caln Frizziero che opera in zona Fuorigrotta e della Torretta.
L’aggressione
I fratelli Frizziero sono considerati i responsabili dell‘aggressione subita da un commerciante che ha la sua attività nei pressi del mercatino di via Cerlone a Fuorigrotta. La prima aggressione sarebbe avvenuta per mano di Alvino Frizziero fuori dall’asilo della figlia del commerciante. Presenti anche la moglie e la bambina.
LEGGI ANCHE: Studente tedesco in gita in Italia precipita dal tetto dell’hotel: è in fin di vita
A questa sarebbe seguita una seconda aggressione avvenuta, invece, per mano di Mariano Frizziero il quale avrebbe anche utilizzato un casco durante il pestaggio. Le aggressioni sarebbero state dettate dal rifiuto del commerciante alla richiesta di «pizzo». L’ultima aggressione è avvenuta il 28 settembre e il commerciante ha riportato lesioni considerate guaribili in 15 giorni. L’inchiesta è partita a seguito della denuncia ed è stata condotta dagli agenti di Polizia del Commissariato San Paolo.