Tifoso ucciso a Milano, Manduca condannato a 4 anni per omicidio stradale

La Corte d’Assise di Milano ha confermato la condanna a 4 anni per Fabio Manduca, accusato di omicidio stradale e arrestato nel 2019 per aver investito e ucciso il tifoso Daniele Belardinelli 

Fabio Manduca-Meteoweek.com

La Corte d’Assiste d’appello di Milano ha confermato la condanna a 4 anni per Fabio Manduca, accusato di omicidio stradale. Nello specifico, l’ultrà napoletano fu arrestato nel 2019 per aver investito e ucciso col proprio suv Daniele Belardinelli, tifoso del Varese, morto nel corso degli scontri del 26 dicembre 2018 a Milano, non lontano da San Siro, prima del match tra Inter e Napoli.

«Sono dispiaciuto per la vittima e la sua famiglia, non volevo che una persona morisse, quella sera era la mia prima trasferta, non sono un ultrà», ha commentato Manduca.

Leggi anche:—>Catania, Fiamme Gialle sequestrano discarica abusiva

Manduca ha sottolineato che «quella sera si poteva evitare che le due tifoserie venissero a contatto diretto, quella sera è successo un casino, era la mia prima trasferta, mi piace il calcio ma non sono un ultrà». 

Leggi anche:—>Covid, contatto con una persona positiva, Patuanelli in quarantena

Nel frattempo l’avvocato di Manduca, Eugenio Briatico, ha precisato che «siamo soddisfatti perché non è stata riconosciuta l’impostazione della Procura che chiedeva l’omicidio volontario e ribadiremo, invece, in Cassazione le nostre argomentazioni d’appello». Secondo la difesa, infatti, non vi sono le prove che fu Manduca a investire Daniele Belardinelli.

Gestione cookie