Matteo Renzi su Calenda: «Giorgetti ha ragione: è il candidato migliore»

Il leader di Italia Viva commenta le prossime elezioni di Roma e le affermazioni del Ministro leghista dello Sviluppo Economico Giorgetti.

Matteo Renzi, il leader di Italia Viva parla così di Carlo Calenda nel corso del programma televisivo «Oggi è un altro giorno» in onda sulle reti RAI: «Sono 4 milioni i romani che domenica e lunedì andranno a votare. E Giorgetti, che è della Lega, dice che il migliore è Calenda». «Ha ragione. – ribadisce Renzi – È il migliore. E io voterei Calenda a Roma».
LEGGI ANCHE: Drone finisce contro la Torre di Pisa, denunciato un turista francese
Con il sostegno esplicito di Giorgetti, il PD sostiene però che Carlo Calenda si sposterà verso la destra. Matteo Renzi commenta così quanto affermato dal Partito Democratico: «Credo che il PD debba stare un po’ attento su questo aspetto». «Perché – spiega il leader di Italia Viva – se al ballottaggio va Michetti contro Gualtieri, loro dovranno andare da Calenda a chiedere il voto». Matteo Renzi ribadisce l’importanza di scegliere sulla base «delle persone migliori» e finisce con una battuta pungente: «In questo momento a Roma c’è il festival dei cinghiali. È ora di voltare pagina».