Prof. fa l’appello, scopre due estranei in classe: allertate le autorità

Un professore ha fatto l’appello ed ha scoperto due estranei nella sua classe. Sono state allertate le autorità.

Un docente ha notato due allievi troppo grandi per far parte di una classe di liceo ed ha chiamato subito le autorità. Sono in corso accertamenti sulla presenza di due adulti scoperti in una classe del Dante di Firenze, due 26enni risultati entrambi estranei all’istituto.

Estranei in una classe del liceo, il professore li scopre e chiama la Polizia

Un docente li ha individuati sabato mattina facendo l’appello ed ha appurato che i due non facevano parte della sua classe. Quando ha chiamato il 113 la pattuglia ha identificato e denunciato i due per interruzione di pubblico servizio. La notizia è stata riportata dal quotidiano Repubblica, secondo il quale i due “studenti” risultano essere nati a Firenze nel 1995.

Leggi anche -> Caso Assange, novità sul fondatore di Wikileaks: “La Cia lo voleva assassinare”

I due 26enni erano seduti in aula, insieme ai liceali regolarmente iscritti e ammessi alle lezioni. Il professore, secondo un rapporto di polizia, li avrebbe individuati al momento dell’appello. Pare stessero sogghignando mentre venivano richiamati dal docente che li ha velocemente scoperti e segnalati all’autorità.

Leggi anche -> Elezioni Roma, ecco chi sono i principali candidati: Virginia Raggi

La loro presenza ha suscitato un certo trambusto nel liceo. Ancora non si conosce il modo con cui i due siano riusciti ad introdursi all’interno dell’istituto Dante di Firenze e si siano seduti ai banchi di una classe. In questa fase nella scuola c’è pure molta attenzione per il rispetto delle precauzioni anti-Covid.

Gestione cookie