L’uomo è pluripregiudicato e coinvolto in diversi processi penali e fiscali. Per gli inquirenti ha diversi rapporti con l’Ndrangheta
Un imprenditore edile, pluripregiudicato e coinvolto in diversi processi penali per reati contro il patrimonio, la persona, l’amministrazione della giustizia e per reati fiscali, ha ricevuto un provvedimento di confisca dei beni, mobili e immobili, su disposizione della Dia (Direzione Investigativa Antimafia) dal tribunale di Bologna.
Parliamo di un patrimonio di oltre 1.5 milioni di euro, l’imprenditore era stato arrestato nell’ambito dell’operazione “Black Eagles” con l’accusa di aver riciclato i proventi del traffico di stupefacenti per conto di una famiglia appartenente all’Ndrangheta.
LEGGI ANCHE: Narcotraffico: latitante colombiano ricercato in Italia arrestato in Spagna
Il tribunale di Bologna ha anche emesso due interdittive antimafia per altrettante aziende riconducibili all’uomo nel 2017, ritenendolo tra “i soggetti che vivono abitualmente con i proventi di attività delittuose”. Gli sono stati confiscati 12 immobili in Emilia Romagna, Umbria e Campania e 6 società di capitali operanti nel settore edilizio, 15 autoveicoli e diversi rapporti bancari.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…