La vittima è Fatna Moukhrif di 54 anni. A ucciderla a coltellate il figlio di 35 anni, Younes, che poi è fuggito. Il corpo della vittima è stato ritrovato dal marito in camera da letto.
La polizia è sulle tracce di Younes che ha accoltellato la madre poi è scappato a piedi. Il 35enne era in cura per problemi psichiatrici. L’omicidio è accaduto dopo mezzogiorno, in un appartamento del quinto piano di un palazzone in via Panfilo Nuvolone, al numero 4, nel quartiere Cambonino di Cremona.
LEGGI ANCHE > Omicidio Samuele, tutti conoscevano Mariano Cannio. Il vicino: “Mi disse ’Ho il diavolo dentro’”
A fare la terribile scoperta il marito della donna che rincasato ha trovato la moglie nella stanza. Per terra il coltello insanguinato. L’uomo ha urlato e chiesto aiuto ad una famiglia che risiede nello stesso palazzo. Di Younes nessuna traccia, la polizia lo sta tutt’ora cercando. «Una famiglia per bene, bravissime persone», ha dichiarato Hassan Fathy, imam di Cremona, che conosce la famiglia che già nel 2016 era stata colpita da una terribile tragedia quando uno dei quattro figli si lanciò dal balcone e morì.
LEGGI ANCHE > Picchiano e rompono zigomi e denti a bambino per truffare l’assicurazione
Younes trovato che vagava nella periferia di Cremona
Younes El Yassire è stato trovato in serata mentre vagava solo alla periferia della città. A fermarlo sono stati gli agenti della polizia: si era cambiato gli abiti e, stando a quanto si apprende, si sarebbe lasciato prendere senza dire una parola. Ora si trova in stato di fermo in questura, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.