Alice è scomparsa dal 31 agosto: è giallo sulla studentessa di 15 anni

Alice Winterbottom-Meteoweek.com
Alice Winterbottom, 15 anni, è sparita da Palma di Maiorca dal 31 agosto scorso. Secondo gli agenti è un caso “inquietante”.

Alice Winterbottom è una studentessa di 15 anni di una scuola privata inglese, sparita a Palma di Maiorca. Di lei, infatti, non si hanno più notizie dal 31 agosto scorso. Secondo gli agenti si tratta di un caso «inquietante». I genitori della ragazza sostengono che non è «mai rientrata a casa».
Gli inquirenti hanno riferito ai media locali che si tratta di un caso «inquietante e della massima priorità». Alice è di Manchester ma viveva a Maiorca perché studiava nella scuola internazionale Escola Global. Dalla descrizione diffusa dagli agenti, Alice ha «lunghi capelli castani e grandi occhi verdi».
Al momento della scomparsa (l’ultima volta l’hanno vista a Palma), Alice indossava un abito nero con strisce bianche e arancioni e scarpe da tennis Adidas bianche. Maiorca ospita ben 16mila espatriati inglesi e l’isola è una meta molto ambita dai britannici. Le isole Baleari (che includono Formentera, Ibiza e Minorca) hanno la più alta percentuale di criminalità di qualunque regione in Spagna.
Leggi anche:—>«Se muoio è stata mia moglie»: l’sms all’amante fa riaprire l’inchiesta. Indagata vedova per assassinio
A inizio gennaio, un’altra ragazza inglese, Taya O’ Loughlin, è sparita fuori dalla scuola e per fortuna l’hanno ritrovata dopo tre giorni ed è tornata a casa in Gran Bretagna.