Maria De Filippi e Maurizio Costanzo formano una delle coppie più longeve e proficue della televisione italiana: lontano dai riflettori condividono la quotidianità in una stupenda villa ai Parioli.
C’è chi li ha definiti i reali di casa Mediaset: stiamo parlando di Maria De Filippi e Maurizio Costanzo, una coppia che ha firmato i più grandi successi del piccolo schermo italiano.
Sposati da oltre 25 anni insieme hanno attraversato momenti più e meno facili, ma restano un duo solido, come emerge dalle parole che spesso usano per descrivere il loro rapporto.
Lontano dalle luci dei riflettori Maria e Maurizio hanno sempre condotto una vita piuttosto riservata: non hanno mai mostrato le immagini della loro quotidianità sui social e sono rarissime le foto che li ritraggono insieme a Gabriele Costanzo, il figlio che hanno adottato. Le telecamere sono riuscite ad entrare nella loro bellissima casa solo in occasione di un’intervista organizzata in collegamento con Fabio Fazio a Che tempo che fa su Rai Tre. In quel momento i telespettatori sono riusciti a sbirciare oltre la porta d’ingresso della loro splendida dimora situata nel quartiere più chic di Roma.
LEGGI ANCHE: Amici, Maria De Filippi arruola Giulia: grande colpo per la ballerina, cosa farà
Maurizio Costanzo è particolarmente legato al quartiere romano: gran parte della sua vita si è svolta all’interno del Teatro Parioli, il luogo da cui va in onda da decenni il suo Maurizio Costanzo Show. Sempre ai Parioli, in via Fauro, nel 1993, Maurizio fu vittima dell’attentato da parte della mafia: lui e Maria si salvarono per miracolo da un’esplosione che avrebbe distrutto la vita di entrambi. La De Filippi e consorte non hanno mai pensato di vivere altrove: continuano a trascorrere le loro giornate nel quartiere dell’alta borghesia romana.
L’interno della loro casa non è mai stato mostrato all’esterno, ma a Fabio Fazio è stato concesso di superare i confini per un’intervista video che ha permesso agli spettatori del programma di Rai Tre di ammirare lo stile dell’arredamento scelto per la dimora da sogno dei coniugi più famosi della televisione italiana. Dai pochi fotogrammi si intravede un ambiente di gran classe, una casa raffinata e arredata in modo ricercato.
LEGGI ANCHE: Michele Merlo: l’omaggio di Maria De Filippi nella prossima edizione di Amici
Durante l’intervista Maria De Filippi ha mostrato la cucina, con frigorifero e qualche mobile: l’occasione si è presentata per mostrare ai telespettatori le numerose vaschette di gelato che Maurizio conserva in barba alla dieta che segue costantemente sotto lo sguardo vigile della moglie. Si sono visti poi altri angoli della casa, come un bellissimo tappeto persiano e stupendi pavimenti in marmo che si alternano a lucente parquet, mentre sulle pareti spiccano quadri di valore. Complessivamente lo stile è classico e curato nei minimi dettagli: i mobili sono in legno massello e qui e là spiccano suppellettili in cristallo, argenteria e vasi antichi. Insomma il lusso ricercato, ma senza ostentazioni, è il protagonista a casa Costanzo-De Filippi.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…