Scuola-Meteoweek.com
È accaduto all’Istituto Saint Denis di Torino. La famiglia non ha aspettato i risultati dei tamponi eseguiti due giorni prima
I genitori di due bambini che frequentano l’Istituto Saint Denis di Torino, scuola paritaria bilingue, hanno accompagnato i propri figli a scuola senza attendere i risultati dei tamponi eseguiti due giorni prima. Quanto accaduto ha portato due classi in quarantena, perché tutta la famiglia è poi risultata positiva al Covid.
I due bambini, che frequentano due classi differenti delle elementari nella stessa scuola, sono stati accompagnati a scuola nonostante dovessero restare a casa ad attendere gli esiti del tampone. I genitori hanno avuto una segnalazione in procura per il loro atteggiamento irresponsabile.
Leggi anche:—>Covid-19, lo studio sulle origini: «È passato due volte dall’animale all’uomo»
Intanto la direttrice della scuola, Gabriella Ghione, si è detta rammaricata e ha commentato l’episodio asserendo che dire che il gesto dei due genitori sia stato «imprudente è riduttivo».
Leggi anche:—>Covid, 728 medici sospesi in Italia: non vogliono vaccinarsi
Nel frattempo, alle due classi dell’istituto, si aggiungono altre sette classi in isolamento, sempre a Torino. Nelle varie situazioni, sono stati casi singoli a portare tutta la classe coinvolta in Dad, senza conseguenze per gli interi istituti.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…